A sollevare “il caso” è il delegato del sindaco per il centro storico, Raffaele Grienti
Scoppia “il caso” dei cestini gettacarte in Ortigia: spariscono uno dopo l’altro, vengono sostituiti e spariscono di nuovo e non si sa ancora che fine facciano.
A sollevare “il caso” è il delegato del sindaco per il centro storico, Raffaele Grienti che quotidianamente viene fermato, da residenti e non, che lamentano la mancanza dei cestini.
“Oggi (Ieri, ndr) 2 cestini sono spariti da largo Scibilia (uno da poco ricollocato), uno è scomparso l’altro ieri da via Cavour, e qualche giorno fa è sparito di nuovo quello del Bastione San Giovannello.
Non so se definirle bravate, atti vandalici, furti, proteste – ipotizza Grienti – oppure è semplicemente il caldo che sta facendo andare qualcuno fuori di testa, ma adesso basta”.
Un aiuto concreto per identificare questi “buontemponi” potrebbe arrivare dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza che in Ortigia, tra pubbliche e private, sono davvero tante.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI