La proposta prevede la rifunzionalizzazione, l’adeguamento e la ristrutturazione del Centro Incontro Anziani “Sebastiano Coco”
Ammessa al finanziamento da parte della Regione Siciliana la proposta progettuale “Un centro anziani per tutti: inclusione, assistenza e qualità della vita”, presentata dall’Amministrazione Comunale di Melilli.
L’ammissione al finanziamento è stata disposta nell’ambito dell’approvazione dell’Elenco A delle domande ammesse alla valutazione.
Il progetto, che prevede una spesa complessiva di 805.008,56 euro, beneficerà di un finanziamento pari a 750.000 euro e riguarda la rifunzionalizzazione, l’adeguamento e la ristrutturazione del Centro Incontro Anziani “Sebastiano Coco” di Villasmundo.
L’intervento è destinato alla creazione di nuovi servizi sociali e socio-assistenziali con particolare attenzione agli anziani, alle persone con limitata autonomia e alle loro famiglie.
L’obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita delle persone in condizioni di fragilità, promuovere l’inclusione sociale, favorire la conciliazione tra vita privata e lavorativa.
“Si tratta di un’iniziativa di grande valore sociale – dichiara il sindaco Giuseppe Carta – che si inserisce in una visione di valorizzazione del nostro territorio e per il rafforzamento concreto dei servizi rivolti alle fasce più fragili della popolazione.”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI