MENU
Articoli in evidenza
consiglio comunale

Caso Tekra, ordine del giorno e interrogazione di FdI

tekra

Sollecitata l’audizione di sindaco, direttore dell’Esecuzione del Contratto e dirigente del settore

Ordine del giorno del gruppo di Fratelli d’Italia sul caso Tekra per una sollecita calendarizzazione in consiglio comunale, per audire il sindaco, il direttore dell’Esecuzione del Contratto e il dirigente del settore.

“Il Comune – scrive il capogruppo, Paolo Cavallaro – deve verificare il possesso dei requisiti generali e speciali ed in particolare la capacità finanziaria e il possesso di un codice Ateco compatibile con il contratto di igiene urbana in essere, e, in caso di mancanza di tali requisiti, deve negarne l’autorizzazione.

Tale cessione, a prima vista – prosegue – presenta, infatti, plurime criticità che devono essere adeguatamente vagliate dall’Amministrazione comunale, fino ad ipotizzare, nel caso di accertata mancata sussistenza dei requisiti per il subentro, la risoluzione del contratto in essere e l’indizione di una nuova gara.

Vogliamo capire – aggiunge l’esponente di FdI –  quali sono le garanzie per la città, perché abbia un adeguato servizio di igiene urbana fino alla prossima gara, e per i lavoratori, perché ricevano regolarmente gli stipendi e proseguano il rapporto di lavoro anche negli anni a seguire in forza della clausola sociale”.

Presentata anche un‘interrogazione per sapere quale sia la volontà dell’Amministrazione comunale in ordine al prossimo capitolato d’appalto, se siano state date direttive agli uffici per avviare la nuova gara in tempo utile, e per quale tipologia di raccolta.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI