MENU
Articoli in evidenza
consegna delle chiavi

Case aquistate dal Comune e assegnate a 12 famiglie a Priolo

case

Si tratta di abitazioni a canone sostenibile con un risparmio anche di 300/400 euro al mese

Consegnati, alle famiglie assegnatarie, gli appartamenti acquistati dal Comune di Priolo.

Il sindaco Pippo Gianni ha incontrato ieri al Comune i cittadini, che avevano partecipato al bando comunale pubblicato nei mesi scorsi. per la consegna delle chiavi degli immobili.

“Si tratta di 12 alloggi a canone sostenibile – fa sapere il sindaco Gianni – destinati a cittadini residenti a Priolo, che percepiscono uno stipendio che avranno un risparmio anche 300/400 euro al mese, una sorta di contributo straordinario permanente.

In questo modo valorizziamo anche il patrimonio edilizio esistente, evitando nuova cementificazione. La nostra idea è di acquistare altre 10/12 case da assegnare ad altrettante famiglie; porteremo nuovamente la proposta in Consiglio comunale, nella speranza che l’opposizione percepisca che stiamo lavorando per i cittadini”.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’ex assessore Tonino Margagliotti, che ha seguito l’intero iter dell’iniziativa: “Questo progetto – ha sottolineato Margagliotti – rappresenta una grande opportunità per i cittadini assegnatari, una risposta concreta alle esigenze abitative locali”.

“Questa operazioen – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Gipi Marullo – ha un forte valore sociale: consente di dare risposte concrete a famiglie in difficoltà abitativa, promuovendo inclusione, stabilità e coesione nella nostra comunità”.

Presenti alla consegna delle chiavi anche il vice sindaco Biamonte e l’assessore Pulvirenti.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI