CittadinanzAttiva, zona sud provincia di Siracusa chiede l’intervento rigoroso dell’Asp
Presunte disfunzioni ed inadeguata assistenza socio-sanitaria da parte della Casa di Comunità Hub di Noto sono state segnalate a CittadinanzAttiva, zona sud provincia di Siracusa.
Nel dettaglio viene lamentata la presenza medica ed infermieristica solo dalle ore 8 alle ore 14 e non per 24 ore al giorno per 7 giorni settimanali ; la mancata integrazione con i sevizi specialistici ambulatoriali ed in particolar modo con gli ambulatori di cardiologia e diabetologia; la mancata attivazione del Punto unico di accesso nella sua interezza e l’ integrazione con i servizi socio-assistenziali; operatività dell’Ospedale di Comunità non a regime e la programmazione delle visite da parte di alcuni medici di base su prenotazione e non con accesso diretto da parte dei cittadini.
“Mi chiedo – scrive il Coordinatore Cittadinanzattiva/Zona Sud, dott. Vittorio Padua – per quali motivi non si sia ancora insediato il Comitato di partecipazione civica in seno alla Casa di Comunità HUB di Noto che potrebbe contribuire ed offrire suggerimenti e soluzioni per le problematiche segnalate”.
Da qui la richiesta all’Asp di “un rigoroso e deciso intervento così da garantire il diritto alla salute dei Cittadini”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















