Sulla questione aumenti: “Si tratta di 170 euro annui in vigore da novembre 2024”
Fuori luogo la lamentela di alcune associazioni sportive di atletica leggerea che si servono del campo scuola Pippo Di Natale.
Questo il senso in sintesi della replica dell’assessore Gibilisco.
“L’aumento delle tariffe di utilizzo della pista di atletica – riferisce – è entrato in vigore da novembre 2024, passando da una tariffa di 1.830 euro a 2.000 euro (Iva compresa). L’aumento ammonta a poco più di 170 euro annui. Importo assolutamente non in linea con l’aumento del costo gestionale di cui si fa carico il Comune.
E’ d’obbligo, altresì – prosegue l’assessore – rassicurare l’utenza circa la non corretta indicazione inerente alla scadenza dell’omologa della pista di atletica.
L’omologa in questione, avvenuta nell’anno 2018, della durata di 14 anni, è infatti in piena regola. Come previsto dalle regole federali – aggiunge Gibilisco – è in programma per il prossimo mese di settembre la regolare visita intermedia, che sarà espletata dai tecnici della Federazione Italiana Atletica.
Inoltre – riferisce ancora – l’amministrazione comunale sta presentando, ed ha già acquisito i relativi pareri dagli altri enti, un progetto di ristrutturazione totale della pista di atletica e della palestra del campo scuola per un importo totale di 2 milioni di euro.
Spiace – aggiunge che le polemiche sembrano nascere ad arte e siano basate su false informazioni più che su fatti reali. Da anni non si vedevano in città investimenti di questo genere e di questa portata.
Sappiamo quali sforzi facciano tutte le società sportive e li apprezziamo. Ma ogni azione intrapresa dalla nostra amministrazione – conclude – nasce in coerenza all’idea di fare tornare a splendere lo sport siracusano, valorizzarlo, oltre che ad arricchire e riqualificare l’impiantistica”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI