“Bisogna inserire gli impianti sportivi tra le priorità di intervento dell’amministrazione comunale”
Criticità emerse dal sopralluogo effettuato dal consigliere comunale di Forza Italia, Damiano De Simone al Campo Scuola “Pippo Di Natale” di Siracusa, a seguito delle segnalazioni ricevute da parte di cittadini e atleti che frequentano quotidianamente la struttura.
“Riguardano – riferisce il consigliere – carenze manutentive e la presenza di potenziali situazioni di pericolo, in particolare per bambini, anziani e sportivi.
Tra le problematich emaggiori, è stata riscontrata la presenza di pozzi aperti lungo il perimetro dell’area verde interna alla pista, normalmente utilizzata per attività di allenamento.
Gli impianti sportivi comunali – ha dichiarato De Simone – devono garantire sicurezza, dignità e piena funzionalità ed è dovere dell’Amministrazione assicurare controlli costanti e interventi tempestivi per tutelare chi vive quotidianamente questi spazi”.
Il Consigliere ha infine annunciato un’azione di sensibilizzazione verso l’Amministrazione comunale, affinché gli impianti sportivi vengano inseriti tra le priorità di intervento.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















