I gol azzurri realizzati da Ba al 43′ e da Guadagni al 54′
Bottino pieno del Siracusa a Picerno: gli azzurri conquistano i 3 punti e compiono un importante balzo in avanti in classifica, lasciando l’ultima posizione.
Questo lo starting XI di Marco Turati per lo scontro diretto con il Picerno nel girone C di Serie C: Farroni, Cancellieri, Pacciardi, Guadagni, Molina, Candiano, Valente, Limonelli Bonacchi, Ba e Zanini.
Il Siracusa, conscio dell’importanza della posta in palio, imposta la gara all’attacco.
Al 5′ cross di Valente, sbuca Guadagni che va al tiro, ma un miracolo del portiere di casa gli nega la gioia del gol.
Al 7′ ci prova Molina che, dagli sviluppi di un corner, tocca la palla ma senza metterla dentro.
Al 26′: Turati è costretto a far uscire Valente, dolorante: al suo posto entra Parigini.
Al 43′ arriva il vantaggio del Siracusa con Racine Ba che si avventa sulla palla in area di rigore e la butta in rete. Sul gol la panchina lucana chiede il check: l’arbitro convalida il gol.
Il direttore di gara assegna 4′ di recupero, al termine dei quali manda tutti negli spogliatoi per la pausa di metà gara. Nella prima frazione di gioco il dominio degli azzurri è stato pressochè totale con un ritmo di gioco che ha messo in difficoltà in più di un’occasione la squadra di casa.
A 40″ della ripresa il pareggio inaspettato del Picerno con Bianchi, appena entrato, che si ritrova solo davanti la porta del Siracusa.
Al 54′ il Siracusa torna in vantaggio con Guadagni.
Al 64′ fallo di Parigini, già ammonito. Bertotto richiama l’arbitro al FVS ma il direttore di gara non ravvisa ragioni per punire l’azzurro con il secondo giallo.
Al 67′ Molina supera due avversari e per poco non mette la palla in fondo al sacco.
Al 76′ Cancellieri evita che un tiro di Esposito possa riportare in pari la partita.
All’84’ dentro Contini e fuori Guadagni.
Cinque i minuti di recupero assegnati dall’arbitro: al 1′ dell’extra time altri due cambi per il Siracusa, escono Limonelli e Parigini per Catena e Frosali.
Al termine del recupero, diventato di 8′) il triplice fischio finale che suggella l’impresa del Siracusa con la prima vittoria in trasferta in questo campionato.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















