Il capogruppo di “Insieme” lamenta una serie di criticità che rendono poco sicuro il quartiere
“Risse ricorrenti, consumo incontrollato di alcol per strada, spaccio di stupefacenti, prostituzione e vandalismo“: queste le criticità del quartiere della Borgata rilevate e denunciate da Ivan Scimonelli, capogruppo della Lista civica “Insieme”.
“Molte attività commerciali (come mini supermarket) – riferisce – non rispettano gli orari di chiusura previsti per legge, contribuendo a trasformare le vie limitrofe in veri e propri luoghi di ritrovo notturno, spesso fuori da ogni controllo.
A peggiorare il quadro – aggiunge – è l’insufficiente illuminazione pubblica: intere strade e piazze risultano scarsamente illuminate”.
Da qui l’ appello urgente rivolto al Prefetto, alle Forze dell’Ordine, Al Sindaco, al Comandante della Polizia Municipale e a tutti gli organismi competenti, “affinché si attivino immediatamente per ristabilire condizioni di legalità, sicurezza e decoro urbano“.
“Servono controlli sistematici, rispetto delle norme commerciali, verifica delle condizioni igienico-sanitarie dei locali – conclude Scimonelli – ma soprattutto serve una presenza concreta e continuativa dello Stato.I cittadini della Borgata e dell’intera zona di Corso Timoleonte non possono più essere lasciati soli”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI