Previsti rimozione dei rifiuti, diserbo, rifacimento del manto stradale nei tratti più ammalorati e della segnaletica verticale e orizzontale
Avviata la bonifica della Strada povinciale SB2 sita nel territorio di Carlentini con rimozione dei rifiuti, diserbo delle banchine e rifacimento del manto stradale nei tratti più ammalorati (per un totale di 1,6 km) e della segnaletica verticale e orizzontale.
Presenti il Presidente del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, Michelangelo Giansiracusa, e il Vicepresidente con delega all’Ambiente e alla Viabilità, Diego Giarratana.
All’avvio dei lavori era presente anche il Sindaco di Carlentini, Giuseppe Stefio, che è anche consigliere del Libero Consorzio.
L’intervento si inserisce nell’ambito dei protocolli d’intesa sottoscritti per la gestione congiunta della bonifica di aree invase da rifiuti abbandonati lungo le strade provinciali.
“L’attività di manutenzione straordinaria sulla viabilità – spiegano Giansiracusa e Giarratana – si inserisce nella pianificazione avviata nei mesi scorsi dal Libero Consorzio, con priorità alle situazioni di maggiore emergenza.
Abbandonare i rifiuti – concludono – è un gesto incivile che viola le regole, danneggia l’ambiente e frena le opportunità di sviluppo del territorio. Chiediamo la massima collaborazione da parte dei cittadini.”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI