MENU
Articoli in evidenza
consiglio comunale

Bocciata la mozione per intitolare un luogo pubblico a Sergio Ramelli

mozione

“Continueremo a chiedere – assicura Romano – che Siracusa riconosca il sacrificio di Ramelli e di tutte le vittime dell’odio politico”

“Gravissima la scelta del Consiglio comunale di Siracusa, che ha bocciato la mozione presentata dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia per l’intitolazione di un luogo pubblico a Sergio Ramelli, giovane barbaramente assassinato a 18 anni per le sue idee politiche”.

A dirlo è il coordinatore cittadino di FdI, Paolo Romano.

“Una decisione ideologica, miope e moralmente inaccettabile – dichiara Romano – che dimostra quanto certi ambienti siano ancora incapaci di compiere un gesto di giustizia e di rispetto verso una vittima innocente della violenza politica.

Chi ha votato contro questa mozione – aggiunge – si è assunto una pesante responsabilità: ha detto no alla memoria, no al coraggio di superare gli steccati ideologici, no al riconoscimento della verità storica.

Fratelli d’Italia – conclude – non intende arretrare di un millimetro. Continueremo a chiedere con forza che Siracusa riconosca il sacrificio di Sergio Ramelli e di tutte le vittime dell’odio politico”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI