Nelle sue ultime volontà aveva disposto che tutte le donazioni provenienti dal suo funerale fossero destinate alle spese necessarie per le cure della piccola Anna Paola
Grazie alle ultime volontà di Paolo Mezzio, un’altra vita è stata salvata.
Il sindacalista della Cisl, infatti, aveva disposto che tutte le donazioni provenienti dal suo funerale fossero destinate alle spese necessarie per le cure della piccola Anna Paola.
La bambina, venezuelana, era affetta da una malattia che provoca la trasposizione delle grandi arterie. La salvezza, però, poteva arrivare solo da un intervento chirurgico impossibile da eseguire nel Paese sudamericano.
Grazie al tramite creato dal Professor Sasha Agati del Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo di Taormina e alla Congenital Earth Academy, è stata effettuata una raccolta fondi per coprire il trasporto in Italia della piccola e l’intera procedura chirurgica presso il centro siciliano.
Tra i donatori, un grosso contributo è stato dato proprio dai familiari di Paolo Mezzio. Un gesto che ha ridato la vita alla piccola e che i familiari di Paolo Mezzio hanno voluto rendere pubblico a un mese dalla sua scomparsa.
Il complesso intervento ha infatti permesso di riportare le arterie, in particolare le coronarie del cuore della bambina, nella loro posizione normale.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI