MENU
Articoli in evidenza
la questione

Bagni pubblici, Cavallaro: “Necessari interventi urgenti e poi si pensi a risolvere la problematica”

bagni

Se ne è parlato in seconda commissione nella seduta del 15 maggio scorso

“Gli attuali 5 bagni pubblici sono in pessime condizioni manutentive, insufficienti nel numero rispetto all’utenza, soprattutto durante la stagione turistica, inaccessibili ai soggetti con difficoltà motorie, privi dei moderni sistemi igienici, e  alcuni utilizzati come deposito di armadietti arrugginiti e abbandonati”.

Della problematica si è occupata il 15 maggio scorso la seconda commissione consiliare. Lo fa sapere il consigliere comunale, Paolo Cavallaro.

“Nel corso della seduta – riferisce l’esponente di FdI – è emersa la ferma volontà del dirigente del settore e dell’assessore Celesti di intervenire rapidamente, nella direzione indicata da tutti i consiglieri presenti, cioè a dire attraverso l’implementazione della frequenza delle pulizie e il ripristino del decoro.

Inoltre verrà chiesto agli uffici competenti – prosegue – di installare bagni chimici in tutti i parcheggi cittadini.

Tutto questo per affrontare l’emergenza. Ma è emersa chiaramente, e in modo del tutto condiviso,- conclude – la volontà di procedere, nel medio termine, mediante la concessione del servizio a terzi, comprensiva anche delle ingenti opere di ristrutturazione.

Bisogna investire tutti i proventi annuali dell’imposta di soggiorno per migliorare l’accoglienza e la qualità dell’offerta dei servizi a cittadini e turisti.”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI