I randagi verranno sterilizzati dall’autorità sanitaria e poi riammessi nuovamente nella colonia di appartenenza
Avviata la sterilizzazione felina di tutti i gatti randagi presenti nel territorio di Francofonte
“I cittadini che già si occupano delle colonie feline – spiega l’assessore al randagismo, Gaetano Navanteri – devono contattare il comando di Polizia Locale che provvederà a effettuare il sopralluogo per poi consegnare il modulo che dovrà essere compilato dal tutor e consegnato all’ufficio protocollo.
Il modulo verrà poi smistato agli uffici di competenza, mentre il responsabile della colonia felina dovrà essere registrato al Comune e sarà suo compito occuparsi della colonia felina”.
La sterilizzazione delle colonie feline – prosegue l’assessore – è fondamentale per controllare il randagismo e migliorare notevolmente la qualità della vita degli stessi gatti. Un felino non sterilizzato che vive in strada corre tantissimi rischi: oltre alle gravidanze che possono mettere a rischio la vita dello stesso animale e anche degli stessi cuccioli una volta nati e in balia della strada, si eviterà la presenza di gatti maschi feriti che spesso si trovano a lottare tra di loro”.
I felini liberi verranno sterilizzati dall’autorità sanitaria competente e poi verranno riammessi nuovamente sul territorio nel loro gruppo di appartenenza.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI