“Per riportare centralità a uno dei quartieri storici della città”
Approvato dal consiglio comunale di Siracusa l’emendamento dei consiglieri Concy Carbone e Gaetano Romano per sostenere le attività per le festività natalizie e in particolare per il progetto “Natale alla Borgata – La Rinascita del Quartiere”.
“Stanzia 10 mila euro per il progetto anche attraverso il supporto del consigliere Ivan Scimonelli e del consigliere Ciccio Vaccaro e rientra in un più ampio intervento previsto all’interno dell’emendamento sia per sostenere le attività natalizie in città sia per supportare le celebrazioni per la Festa di San Sebastiano.
Il progetto intende riportare centralità a uno dei quartieri storici della città, attraverso iniziative natalizie diffuse, attività creative rivolte ai residenti, allestimenti tematici e momenti di animazione: dalla Casa di Babbo Natale e degli Elfi alla Via dello Schiaccianoci a molte altre iniziative con associazioni e realtà del territorio destinati a bambini ed adulti.
A chiudere il programma di iniziative, il pranzo solidale del 6 gennaio. L’obiettivo è quello di stimolare la partecipazione della comunità, rivitalizzare gli spazi urbani, sostenere l’indotto locale e costruire un appuntamento destinato a crescere nel tempo.
“Siamo convinti – hanno aggiunto Concy Carbone e Gaetano Romano – che investire sul Natale significhi contribuire allo sviluppo economico e alla visibilità della nostra comunità, valorizzandone l’identità e proiettandola oltre i confini comunali”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















