MENU
Articoli in evidenza
la consegna

Attestato di riconoscenza al medico ucraino per i risultati nella cura di pazienti autistici

attestato

Il medico è riconosciuto per lo sviluppo di metodi per fornire cure e assistenza, senza uso di farmaci

Attestato di Riconoscenza al medico Vagif Mamedovich Rahmanov, ucraino, originario dell’Azerbaigian per il brillante lavoro di recupero effettuato su una giovane paziente canicattinese, migliorandone significativamente lo stato di salute e riducendone l’isolamento sociale.

Gli è stato consegnato dal Sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, insieme all’Assessore alle Politiche Sociosanitarie, Marilena Miceli.

Il medico è riconosciuto per lo sviluppo di metodi per fornire cure e assistenza, senza uso di farmaci, a pazienti, in particolare ragazzi, con gravi malattie organiche del sistema nervoso centrale, affetti da autismo, disturbi parautistici, del linguaggio e funzioni cognitive, disturbi nevrotici e del neurosviluppo, oltre che affetti da anoressia, e per gli studi e le ricerche sviluppate in questo vasto campo.

Con la paziente canicattinese ha ottenuto risultati sorprendenti nel recupero dei comportamenti e delle funzionalità quotidiane, tanto da migliorare e allargare, grazie anche alla giovane età, la propria partecipazione alle attività scolastiche, familiari e sociali, iniziando anche la pratica sportiva e l’esercizio musicale.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI