Dopo aver valutato il danno arrecato, l’altelena potrebbe essere spostata in un’altra area gioco della città
E’ stata danneggiata ed è pertanto inutilizzabile dai bambini l’altalena installata in una delle aree gioco di via Pitia.
E’ l’ennesimo episodio che ci viene segnalato a dimostrazione che la cura e il rispetto verso i beni comuni è una chimera.
Le due foto che compongono la copertina mostrano esattamente cosa è successo nei giorni scorsi: il giorno prima ragazzini più grandi in piedi sulla seduta dell’altalena, pensata lo ricordiamo, per i più piccoli. Il giorno dopo l’altalena danneggiata ed inservibile.
La ricostruzione dell’accaduto ci arriva dall’assessore Enzo Pantano: “La presidente del Cenaco, Daniela Filetti, mi ha fatto sapere – ci riferisce – che l’altalena si era rotta da un lato e che per evitare problemi è stata staccata del tutto in attesa di consegnarla al Comune per la riparazione.
In realtà – aggiunge Pantano – dopo aver valutato il danno arrecato, potremmo anche decidere di spostare l’altelena in un’altra area gioco della città e installare in via Pitia un altro giochino per i più piccoli.
Evidentemente – conclude – una volta di più siamo costretti a constatare l’incività di certi gruppi di ragazzi che sconoscono le regole minime del vivere in una comunità e rispettarne le regole”.
I danneggiamenti sono solo una parte del problema, l’altra è rappresentata dal vociare e dal baccano fino a notte fonda di questi ragazzotti che hanno fatto di queste aree luogo di ritrovo per niente tranquillo a tutto danno dei residenti.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI