Sul posto rifiuti di ogni genere, persino una gran quantità di materiale scenografico dell’Inda, la cui sede artigianale si trova a due passi
Area comunale di via Elorina trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto.
La scoperta del capogruppo di FdI al consiglio comunale, Paolo Cavallaro dopo aver notato da Google Maps qualcosa di insolito nella zona. Da qui il sopralluogo che ha dato conferma a quelli che prima erano solo sospetti.
Il consigliere ha girato un video che ha inviato agli Uffici comunali per sollecitarne l’ntervento.
La discarica si trova a due passi dall’ area artigianale dell’Inda e dagli uffici comunali della Mobilità e Trasporti e della Protezione civile.
Sul posto è intervenuta la Polizia Ambientale per i necessari accertamenti.
“Ciò che lascia interdetti è la dimensione dell’area – dichiara Cavallaro – e la quantità di materiale scenografico e rifiuti sparsi ai bordi delle stradine interne, dai carrellati in plastica della spazzatura a sacchi chiusi, da pitture a sanitari, da vecchi alberi di Natale a pitture, da pezzi di asfalto a materassi, da sabbia a grandi carrelli in ferro.
Sotto un capannone – prosegue – erano chiaramente visibili i libri delle rappresentazioni classiche, da Lisistrata a Elettra, pezzi di scenografia e vecchi tabelloni pubblicitari.
Non si è ben capito chi abbia la custodia dell’area e in forza di quale titolo giuridico.
Mi auguro – conclude – che la Procura della Repubblica effettui accurate indagini e accerti le responsabilità. Alcuni rifiuti erano coperti da vecchi rami spezzati, per cui appare verosimile che la discarica, almeno parzialmente, non sia recente”
Poi l’invito rivolto all’ Amministrazione ad occuparsi subito della bonifica: “Mi auguro che non si faccia a spese dei soliti contribuenti, in conseguenza di quella che appare un misto tra una superficiale e disattenta gestione del patrimonio comunale e l’utilizzo improprio di coloro che eventualmente ne abbiano avuto a qualsiasi titolo la disponibilità”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















