Regolamenta la piantumazione e la coltivazione di fave e piselli e la loro vendita
Ancora in vigore l’ordinanza emessa qualche anno fa dal sindaco Pippo Gianni sulla prevenzione del favismo, ordinanza che regolamenta la piantumazione e la coltivazione di fave e piselli e la loro vendita.
“L’obiettivo – sottolinea il sindaco Gianni – é di prevenire situazioni di grave pericolo per i cittadini affetti da favismo”.
L’ordinanza prevede il divieto di coltivazione di fave e piselli entro un raggio di 300 metri dalle abitazioni e dai luoghi pubblici, di vendita di fave e piselli freschi non preconfezionati, l’obbligo di esporre avvisi di pericolo per le persone affette da favismo.
Previste sanzioni amministrative per i trasgressori. Il sindaco ha già dato disposizioni al Comando di Polizia Municipale di intensificare i controlli sulla vendita e la coltivazione di fave e piselli.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI














