La svolta della gara, molto equilibrata, arriva a 8 minuti dalla fine
Siracusa beffato dal Cosenza che si aggiudica l’intera posta in palio con un tiro a 8 minuto dal termine.
Questo lo starting XI del Siracusa di mister Turati: Farroni, Puzone, Arditi, Riccardi, Contini, Candiano, Capomaggio, Gudelevicius, Marafini, Iob, Di Paolo.
M;anca Limonelli squalificato, oltre a Valente, Cancellieri e Falla infortunati.
Il Siracusa inizia tenendo il pallino del gioco, senza alcun timore reverenziale verso il Cosenza.
Il primo tempo è volato via senza azioni particolarmente pericolose da una parte e dall’altra, ma con gli azzurri più intraprendenti dei padroni di casa.
Al 39′ Turati chiede al check all’Fvs per un fallo di Ciotti su Candiano per l’espulsione del calciatore avversario, ma resta l’ammonizione.
Al 44′ primo tiro del Siracusa verso la porta, ma centrale.
Allo scadere dei primi 45 minuti, l’arbitro assegna 3 minuti di recupero. Nei secondi finali punizione per il Cosenza che chiede, ma senza esito positivo, il check per far ottenere l’espulsione di Iob che aveva commesso il fallo. La palla finisce altissima.
Fischio dell’arbitro e tutti negli spogliatoi per la pausa di metà gara.
Il secondo tempo si apre sulla falsariga della prima frazione di gioco con il Siracusa che fa la partita e il Cosenza che lo aspetta.
Al 60′ azzurri pericolosi con un tiro di Contini che sfiora il palo alla sinistra di Pompei.
Alla mezz’ora dentro Sbaffo e fuor Riccardi per il Siracusa.
A 8 minuti dalla fine azzurri beffati: il Cosenza va in gol con Emmaus.
Turati mette dentro Pannitteri per Gudelevicius per potenziare l’attacco.
Cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara ma non accade nulla.
Sabato il derby con il Catania al De Simone.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















