Nel suo palmarès, 2 medaglie d’argento e una di bronzo nel campionato ungherese e una di argento e 2 di bronzo in coppa d’Ungheria
Il centroboa ungherese Máté Attila Aranyi, anch’egli proveniente dall’OSC Budapest, indosserà la prossima stagione la calottina dell’Ortigia.
Classe 2001, 201 cm di altezza e 115 kg di peso, Aranyi ha iniziato a giocare a pallanuoto nel 2008, quando aveva solo sette anni, con la calottina dell’UTE.
Successivamente, con lo scioglimento della divisione pallanuoto del club, continua a giocare con la neonata USVE, dove milita per dodici anni, fino al 2020, ottenendo numerosi piazzamenti nei campionati giovanili.
A livello senior, Máté ha esordito con l’UVSE, avendo anche il privilegio di giocare, per due anni, sotto la guida tecnica del leggendario e compianto Tibor Benedek.
Nel 2020 passa all’OSC, dove ha militato fino alla stagione appena conclusa. Nel suo palmarès, ci sono due medaglie d’argento e una di bronzo nel campionato ungherese e una di argento e due di bronzo in coppa d’Ungheria.
A livello di nazionali, ha vinto una medaglia d’argento alle Universiadi 2023.
“Mi auguro – ha detto Aranyi – di diventare un giocatore prezioso per l’Ortigia e spero, nella prossima stagione, di riuscire a rafforzare ulteriormente il gioco della squadra in posizione centrale e di contribuire a riportarla in alto nel campionato italiano. Forza Ortigia!”.
Il Circolo Canottieri Ortigia 1928 dà il benvenuto a Máté, augurandogli di realizzare, con i nostri colori addosso, i propri obiettivi personali e di squadra.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI