Articoli in evidenza
autostrade

Al via l’esodo delle vacanze estive. Ecco le giornate da bollino rosso

Al via l'esodo delle vacanze estive. Ecco le giornate da bollino rosso

Sono 22 milioni le persone che hanno deciso di andare in vacanza quest’anno nel mese di agosto

Sono 22 milioni le persone che hanno deciso di partire per le vacanze quest’anno nel mese di agosto, in aumento del 4% rispetto allo scorso anno, con una corsa a spiagge, campagne e montagna che riempirà le autostrade, dando il via all’esodo estivo.

E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti che fotografa la grande voglia di ferie nonostante il traffico da bollino rosso, le anomalie climatiche, tra caldo record e maltempo, e la preoccupazione per il caro prezzi.

Autostrade per l’Italia ha dato il bollettino dell’esodo feriale. Oggi, ultimo giorno di luglio, sarà una domenica da bollino rosso, con traffico previsto nel pomeriggio, il primo di una lunga serie.

Sono infatti contrassegnati in rosso il 7 agosto e il weekend di ferragosto, dove il rischio di rimanere fermi imbottigliati in una lunga coda di macchine inizia dal pomeriggio di venerdì 12 ma il traffico intenso, con possibili criticità, è segnalato anche per la mattina di domenica 14 e il pomeriggio di lunedì 15.

Bollino rosso poi per le giornate di rientro: domenica 28 agosto e domenica 4 settembre. Quando per molti le vacanze saranno finite.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE