L’intervento aggiudicato per 530.056,25 euro oltre Iva
Aggiudicati per 530.056,25 euro oltre Iva il 10 dicembre i lavori di restauro, risanamento conservativo e recupero strutturale della chiesa di Maria Santissima della Misericordia e dei Pericoli e dell’annesso Convento, in piazza Cappuccini.
L’intervento rientra nell’ambito di un finanziamento complessivo di 750.000 euro, inserito nel programma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la tutela e la promozione del patrimonio culturale e storico.
Ne dà conferma il deputato nazionale di FdI, Luca Cannata: “Gli impegni presi non restano parole, ma si trasformano in atti amministrativi concreti e cantieri reali”.
L’avvio dei lavori è previsto nei primi mesi del 2026, dopo la formalizzazione del contratto con l’impresa esecutrice e del decreto di spesa, con una durata complessiva di 420 giorni e conclusione stimata entro i primi mesi del 2027.
“Si tratta di un intervento di grande valore storico, culturale e identitario – prosegue Cannata – che restituisce dignità e sicurezza a uno dei luoghi simbolo della città, contribuendo anche alla valorizzazione turistica e culturale del territorio”.
Sul fronte degli altri interventi già finanziati, sono in fase di definizione anche gli ultimi passaggi dell’iter relativo alla Basilica della Madonna delle Lacrime, destinataria di 2,5 milioni di euro per lavori di consolidamento e manutenzione straordinaria.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















