E’ stato assegnato da Poste Italiane al progetto “B.E.L.L.O. Ferla e Ferla Slow Living”
Il Comune di Ferla ha ricevuto il Premio per lo sviluppo sostenibile dei piccoli comuni nell’ambito della decima edizione del Cresco Award – Città Sostenibili, promosso da Fondazione Sodalitas in collaborazione con Anci e aziende partner impegnate sui temi della sostenibilità.
Il riconoscimento è stato assegnato da Poste Italiane al progetto “B.E.L.L.O. Ferla e Ferla Slow Living”, che promuove un modello di sviluppo territoriale fondato sulla qualità della vita, la valorizzazione delle risorse locali e la sostenibilità ambientale, economica e sociale.
La cerimonia di premiazione si è svolta a Bologna Fiera, alla presenza dei rappresentanti dei Comuni vincitori provenienti da tutta Italia. A ritirare il premio, a Bologna, è stato il sindaco, Michelangelo Giansiracusa, mentre la candidatura era stata curata dall’Assessore Giuseppe Vinci.
“Questo riconoscimento – ha dichiarato il Sindaco Giansiracusa – è il frutto di un lavoro di squadra e di una visione condivisa che mette al centro la comunità e il territorio. Ferla continua a essere un laboratorio di sostenibilità e innovazione nei piccoli comuni italiani.”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















