L’uomo era uscito dalla casa di reclusione di Brucoli 2 settimane prima essere affidato in prova ai servizi sociali
Torna in carcere dopo appena due settimane un 30enne augustano che si è reso protagonista di un’aggressione ai danni di un anziano.
L’uomo è stato arrestato dalla Polizia in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura generale presso la Corte d’Appello di Catania.
I primi di dicembre l’aggressione in pieno giorno all’interno di un bar con strattonamenti e calci contro un ottantenne, con il quale da tempo vi era elevata acredine.
Difeso da altri clienti presenti nel locale, l’anziano non ha riportato ferite gravi ma, colto da malore, ha fatto ricorso alle cure di sanitari del pronto soccorso del Muscatello.
Sulla scorta della denuncia e delle immagini di videosorveglianza acquisite dagli agenti, l’aggressore è stato immediatamente segnalato all’Ufficio di Sorveglianza di Siracusa visto che era uscito dal carcere di Brucoli dove scontava una pena per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, per essere affidato in prova ai servizi sociali con obbligo di partecipazione ad attività risocializzanti e di non frequentare locali pubblici.
L’Ufficio di Sorveglianza ha deciso di sospendere la misura dell’affidamento in prova. Di conseguenza la Procura Generale presso la Corte d’Appello di Catania, Ufficio Esecuzioni Penali, ha emesso il provvedimento di esecuzione di carcerazione.
L’uomo è stato pertanto ricondotto nella Casa di Reclusione di Brucoli.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

















