MENU
Articoli in evidenza
per gaza

Adesione della Cgil di Siracusa alla Global Sumud Flotilla: mobilitazione per il 6 settembre

cgil

Stop ai bombardamenti e riconoscimento del diritto del popolo palestinese all’autodeterminazione

Piena adesione e partecipazione della Cgil di Siracusa  all’iniziativa internazionale Global Sumud Flotilla, la più vasta flottiglia civile e non violenta mai organizzata, che nei prossimi giorni solcherà il Mediterraneo per portare aiuti umanitari alla popolazione di Gaza e per chiedere la fine dell’assedio e del genocidio in corso.

La Cgil annuncia che sabato 6 settembre anche Siracusa sarà protagonista della giornata di mobilitazione nazionale promossa in tutte le province italiane, con una grande manifestazione cittadina per chiedere al Governo italiano di schierarsi dalla parte della pace, della giustizia e del diritto internazionale.

“Il silenzio e l’indifferenza – dichiara il Segretario Generale della Cgil di Siracusa, Roberto Alosi  – non sono più accettabili. Gaza è il luogo in cui oggi si misura la credibilità della democrazia e del diritto internazionale.

Come sindacato dei lavoratori e delle lavoratrici – aggiunge – non possiamo voltare lo sguardo altrove: chiediamo la fine immediata dei bombardamenti, lo stop all’assedio e il riconoscimento del diritto del popolo palestinese all’autodeterminazione. Il 6 settembre scenderemo in piazza per ribadirlo con forza”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI