L’intervento si rende necessario per garantire l’accessibilità e la mobilità delle persone con disabilità
Affidati i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche esistenti nei marciapiedi di Siracusa al fine di garantire l’accessibilità e la mobilità delle persone con disabilità, in conformità alla normativa vigente.
L’intervento si inserisce nell’ambito del programma di riqualificazione urbana promosso dall’Amministrazione Comunale, che “mira a migliorare la fruibilità degli spazi pubblici per tutti i cittadini, nel rispetto dei principi di inclusività e pari opportunità”
A luglio scorso l’emendamento presentato dal gruppo consiliare del Partito Democratico e ad agosto è seguita l‘approvazione della variazione del PEG per il triennio 2025/2027 a seguito di approvazione della variazione al Bilancio di Previsione 2025/2027 per assestamento generale e salvaguardia degli equilibri di bilancio.
Il costo dell’intervento è pari a 70.000 euro.
Il dirigente del Settore Mobilità e Traspoerti ha utilizzato la piattaforma Net4market e ha individuato la Ditta “Lucal Progetti Società Cooperativa” con sede legale a Siracusa, avviando la richiesta di offerta. L’operatore economico ha offerto un ribasso del 6,25%, che è stato ritenuto congruo e favorevole per l’Amministrazione.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















