MENU
Articoli in evidenza
il 9 novembre

“A meta con Unicef – In campo insieme per i diritti dei bambini”: sport e solidarietà

unicef

L’appuntamento è per le 10 al Campo Scuola “Pippo Di Natale”

Domenica 9 Novembre al Campo Scuola “Pippo Di Natale”, alle 10:00 si terrà il Festival regionale di rugby “A meta con Unicef – In campo insieme per i diritti dei bambini” organizzato dalla S.S.D. Syrako Rugby Club Siracusa 1989.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sostenere Unicef attraverso una raccolta fondi destinata ai programmi di protezione, istruzione e salute per i bambini nel mondo, e per divulgare l’Articolo 31 della Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che riconosce a ogni bambino il diritto al gioco, al tempo libero e alla partecipazione ad attività sportive e culturali.

Durante la mattinata, il campo si trasformerà in una grande festa dello sport e dei diritti, con tornei giovanili di rugby, promozione del gioco come strumento di crescita e inclusione.

Durante la manifestazione saranno allestiti punti Unicef per la raccolta fondi e la distribuzione di materiali informativi. Sarà inoltre possibile contribuire acquistando i prodotti solidali e sostenendo i programmi a favore dei bambini più vulnerabili nel mondo.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI