Un gesto che desta preoccupazine ma davanti al quale l’Avvocatura siracusana assicura che non arretrerà
A fuoco l’auto dell’avv. Gabriele Germano. Un gesto che preoccupa, sul quale interviene con una nota il presidente e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa, esprimendo sincera vicinanza, sostegno incondizionato.
“Si tratta di un gesto vile e intollerabile – scrive Antonio Randazzo – che desta profonda preoccupazione non solo per la sua intrinseca pericolosità, ma sopratfutto perché diretto contro un Avvocato, presidio essenziale di legalità e di tutela dei diritti fondamentali.
Episodi di questo genere si inseriscono in un contesto che, purtroppo, vede da tempo l’avvocatura nel suo complesso esposta ad attrintimidatori, minacce e tentativi di condizionamento inaccettabili.
Tali condotte non colpiscono solo il singolo professionista, ma mirano a indebolire e intimidire il ruolo stesso dell’Avvocatura e, con esso,le garanzie dr uno Stato di diritto.
L’Ordine degli Avvocati di Siracusa ribadisce con forza che nessuna intimidazione potrà mai soffoeare o piegare la funzione dell’Avvocato, che continuerà a essere esercitata con indipenderrza, dignità e coraggio, nel rispetto della legge e a tutela dei diritti di tutti i cittadini.
Confidando nel pieno accertamento dei fatti e nell’individuazione dei responsabili, I’Avvocatura – si conclude la nota -tutta si stringe attorno al Collega, rinnovando l’impegno a difendere, senza arretramenti, i valori della legalità, della giustizia e della libertà di difesa”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















