Festa del patrocinio di Santa Lucia, 5 Maggio 2024

Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Cardinale Mons. Paolo Romeo, Arcivescovo Metropolita di Palermo.
La liturgia eucatistica sarà animata dalla Schola Cantorum del Santuario Madonna delle Lacrime diretta dal M° Gaetano Raddino, all’organo il M° Giulio Mirto.
Processione in Piazza Duomo delle Reliquie e del Simulacro verso la chiesa di Santa Lucia alla Badia. Il tradizionale lancio delle colombe verrà effettuato con i colombi viaggiatori della Società Colombofila Siracusana “Dionisio”.

Articoli in evidenza
pallamano

Finali nazionali Under 17, l’Aretusa contro il Malo

Finali nazionali Under 17, l'Aretusa contro il Malo

Fischio d’inizio alle 10,20 a Torri di Quartisolo

L’Aretusa giocherà per il quinto posto alle Finali Under 17 domani alle 10,20 a Torri di Quartisolo contro il Malo.

Il 27-19 finale contro il Fondi è stato lo specchio di una partita sempre dominata dai siracusani.

La formazione siracusana è partita come meglio non avrebbe potuto. Sfruttando le intuizioni di Santoro e la vena realizzativa di Yatawarage e Giuliano.

La difesa ha stoppato la fisicità maggiore del Fondi e la squadra di Izzi è riuscita a piazzare un break dopo l’altro grazie anche alle solite parate di Carnemolla.

Anche le ali (Infantino e Di Martino) quando chiamate in causa, sono state efficaci. Carnemolla ha anche parato un rigore a fine tempo, successivamente l’Aretusa ha tentato una volante sull’asse Santoro-Giuliano non andata a buon fine ma il primo tempo si è chiuso con un meritato 13-9.

In avvio di ripresa c’è stato il comprensibile ritorno dei laziali ma l’Aretusa non ha arretrato, anche se a metà tempo Fondi ha approfittato di qualche palo di troppo colpito dalla squadra di Izzi, per portarsi a ridosso di Santoro e compagni.

Il match però è stato vibrante e intenso perché al 13’ c’è stato un altro break aretuseo con Vasquez e Giuliano e l’Aretusa è riuscita ad allungare di nuovo, anche perché Infantino ha trovato la via della rete e Carnemolla ha effettuato ulteriori interventi decisivi.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE