Articoli in evidenza
riconoscimento

Salvò la vita a calciatore durante una partita: arbitro siracusano riceve una targa dal sindaco Italia

Salvò la vita a calciatore durante una partita: arbitro siracusano riceve una targa dal sindaco Italia

L’episodio l’8 maggio scorso durante la partita tra Casertana e Rotonda

Il sindaco, Francesco Italia, ha ricevuto stamattina nella sala “Raffaello Caracciolo” di Palazzo Vermexio, l’arbitro siracusano di calcio Fabio Franzò che, lo scorso 8 maggio, mentre dirigeva la partita di serie D tra Casertana e Rotonda ha salvato la vita al portiere della squadra ospite andato in blocco respiratorio dopo uno scontro di gioco.

Il sindaco Italia ha voluto consegnare a Franzò – un ventisettenne che nella vita lavora come infermiere in sala operatoria – una targa in segno di riconoscenza da parte di tutta la città.

“Quando ho saputo c- ha detto il primo cittadino – che un siracusano si era reso protagonista di un gesto così importante salvando una vita umana durante una partita di calcio che rischiava di trasformarsi in tragedia, ho voluto incontrarlo per manifestargli personalmente la gratitudine di tutti”.

Soddisfatto, Fabio Franzò: “Sono molto orgoglioso di essere siracusano – ha detto – e ricevere un
targa dal sindaco della città mi ha reso felice”.

L’arbitro era accompagnato dal presidente della sezione provinciale della sezione Aia, Stefano Di Mauro, dal papà Luciano Franzò (ex calciatore), dalla mamma Roberta Rizza e dalla sorella Federica, giocatrice di pallavolo.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE