Articoli in evidenza
la cerimonia

A Siracusa la celebrazione del 25° anniversario dalla costituzione del Distretto Lions Sicilia

A Siracusa la celebrazione del 25° anniversario dalla costituzione del Distretto Lions Sicilia

Presentato per l’occasione il manifesto “Un mare da amare”

E’ stato celebrato a Siracusa il 25° anniversario dalla costituzione del  Distretto Lions Sicilia con la presentazione da parte del Governatore del Distretto Franco Cirillo del manifesto “Un Mare da Amare“ contenente un decalogo per i navigatori.

Il progetto, studiato dalla commissione Ambiente dei Lions e redatto in collaborazione con la Guardia Costiera, si prefigge, infatti, di diffondere la cultura del mare e della sua fruibilità.

Presenti alla cerimonia il sindaco di Siracusa Francesco Italia, il vice sindaco di Priolo, Maria Grazia Pulvirenti, il Direttore Marittimo della Sicilia Orientale Amm. Giancarlo Russo, il Comandante della Capitaneria di Porto di Siracusa CV Sergio Lo Presti, i Presidenti dei principali Circoli Nautici del siracusano.

Il manifesto è stato consegnato ai Presidenti delle 10 Circoscrizioni territoriali che rappresentano il Distretto Lions in Sicilia e che lo faranno pervenire a tutti i Circoli Nautici della Sicilia.

“Far esporre questo manifesto in tutti i circoli nautici – commenta Cirillo – vorrà dire coinvolgere migliaia di diportisti affinché essi stessi diventino tutori del mare.

Sono orgoglioso di annunciare che sulla scorta di questa esperienza siciliana i Lions di tutta Italia adotteranno il nostro modello nelle rispettive città rivierasche”.

Alla cerimonia del 25° anniversario hanno partecipato tutti i Governatori che si sono succeduti alla guida del Distretto. Ad essi è stata consegnata una targa a ricordo e un volume che ricorda questi 25 anni.

Al termine della manifestazione una delegazione guidata dal Governatore Francesco Cirillo si è recata  a Noto per l’intitolazione dell’Archivio Storico Lions al suo fondatore recentemente scomparso, Corrado Coletta.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE