Articoli in evidenza
Filcams Cgil , Fisascat Cisl e Uiltucs

Appalti a supporto dell’amministrazione comunale: i sindacati preannunciano nuove mobilitazioni

Appalti a supporto dell'amministrazione comunale: i sindacati preannunciano nuove mobilitazioni

In scadenza il servizio per 25 lavoratori ( 13 del front office e 12 dell’archiviazione digitale) oltre ai 25 di Util Service già licenziati

Nuove mobilitazioni in programma a tutela dei lavoratori degli appalti a supporto dell’amministrazione comunale.
Lo annunciano i tre segretari di Filcams Cgil , Fisascat Cisl e Uiltucs, Vasquez, Pintacorona e Floridia che parlano di 3 scadenze bollenti.
Per i 13 addetti al front office l’affidamento è scaduto il 25 marzo scorso; per i 12 addetti all’archiviazione digitale il servizio è in scadenza giorno 31 e non c’è ancora alcuna prospettiva ufficiale; i 25 lavoratori di Util Service invece sono definitivamente licenziati ed in Naspi.
“Questo il calvario dei lavoratori degli appalti a supporto – commentano i 3 segretari – condannati da questa amministrazione ad una vita di precarietà, incertezza ed in altri casi povertà che rischia di diventare un esodo senza precedenti specie per le persone over 50 che rimarrebbero del tutto tagliate fuori dal mercato del lavoro.
Queste le responsabilità politiche della giunta – aggiungono – che con l’assessore Coppa garantirono all’alba della divisione dei servizi che non ci sarebbe stato nessun trauma occupazionale, adesso devono necessariamente trovare definitiva soluzione con le gare di appalto pluriennali e non – concludono – contentini di metodo che mascherano maldestramente lo scollamento tra classe politica e parte dirigenziale. “

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE