MENU

Solenne Concelebrazione Eucaristica e processione in Piazza Duomo delle Reliquie e del Simulacro

Processione in Piazza Duomo delle Reliquie e del Simulacro verso la chiesa di Santa Lucia alla Badia. Il tradizionale lancio delle colombe verrà effettuato con i colombi viaggiatori della Società Colombofila Siracusana “Dionisio”.

Articoli in evidenza
l'iniziativa

Siracusa Pride 2022, il 16 luglio il corteo arcobaleno nel capoluogo

Siracusa Pride 2022, il 16 luglio il corteo arcobaleno nel capoluogo

E’ organizzato e promosso da Arcigay Siracusa e Stonewall Glbt Siracusa

Arriva la data del corteo del Siracusa Pride di Siracusa: il 16 luglio l’onda arcobaleno attraverserà alcune delle strade principali della città.

Così Lucia Scala e Alessandro Bottaro, rispettivamente presidenti di Arcigay Siracusa e Stonewall e portavoce del comitato organizzativo: “E’ necessario ritornare in piazza per far sentire le nostre voci, sia per manifestare pubblicamente l’orgoglio di essere GLBTQ+ sia per rivendicare diritti ancora purtroppo negati.

Invitiamo tutta la cittadinanza a seguire i canali social ufficiali (facebook e instagram) del Siracusa Pride per rimanere aggiornata sulle iniziative organizzate dal Comitato Siracusa Pride 2022 e sui dettagli del corteo”.

Il Siracusa Pride 2022 è organizzato e promosso da Arcigay Siracusa e Stonewall Glbt Siracusa in collaborazione con: Amnesty International – Gruppo Italia 85, Arci, Arciragazzi Siracusa 2.0, Astrea in memoria di Stefano Biondo, Centro Antiviolenza Ipazia, Cgil, Cobas Scuola Siracusa, Cobas pubblico impiego Siracusa, No all’Odio –
Movimento di contrasto ai discorsi d’Odio, Rete Degli Studenti Medi – Rete Emporwerment Attiva, Uil, Unione Degli Studenti Siracusa, Zuimama Arciragazzi, Oltre Frontiere.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI