Articoli in evidenza
la scorsa notte

Violenta aggressione alla Guardia medica di Portopalo: vittime un medico e suo padre. Ficarra: “Ci costituiremo parte civile”

Violenta aggressione alla Guardia medica di Portopalo: vittime un medico e suo padre. Ficarra: "Ci costituiremo parte civile"

I responsabili sono stati bloccati dai carabinieri e arrestati: pretendevano una immediata visita per il padre

Feroce aggressione la scorsa notte alla Guardia medica di Portopalo. A farne le spese il medico di guardia e suo padre che gli faceva compagnia, ma anche la struttura sanitaria che ha subito notevoli danneggiamenti..

Due uomini armati di ascia, hanno bussato alla porta, pretendendo una immediata visita per il padre. Il medico di guardia, vista l’arma e l’evidente stato di alterazione dei due, ha immediatamente contattato i Carabinieri. Prima di essere bloccati i due uomini, di 32 e 22 anni, hanno sfondato la porta di ingresso della guardia medica, messo a soqquadro parte dei locali e aggredito fisicamente il medico di guardia e il padre.

Il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra esprime indignazione e severa condanna per quanto accaduto e preannuncia la costituzione di parte civile da parte dell’azienda sanitaria: “La tutela dei nostri operatori contro ogni forma di violenza rimane tra le priorità  ma non basta di fronte a tanta inciviltà. Contro gli autori di un’aggressione così grave e contro un vergognoso attentato alla vita di operatori sanitari, ci costituiremo parte civile.

Al medico e a suo padre ferito severamente esprimiamo la vicinanza e gli auguri di pronta guarigione. Ringraziamo i carabinieri – conclude il Dg dell’Asp – che sono intervenuti prontamente individuando i colpevoli e assicurandoli alla giustizia”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE