Articoli in evidenza
pallanuoto

Capitan Gacioppo, dopo 5 anni, saluta l’Ortigia

Capitan Gacioppo, dopo 5 anni, saluta l'Ortigia

l nuovo capitano dei biancoverdi sarà Christian Napolitano

Capitan Massimo Gacioppo e l’Ortigia prendono strade diverse. Il club biancoverde, infatti, annuncia ufficialmente di non aver rinnovato il rapporto con il suo capitano. Dopo cinque anni di intensa collaborazione, è giunto dunque al termine il rapporto tra il Circolo Canottieri Ortigia e Massimo Giacoppo.

Nell’ambito di una operazione di ringiovanimento, la società intende puntare sul gruppo che ha conquistato il titolo italiano Under 20. Si chiude così un percorso intenso e di crescita comune, dentro un quinquennio che ha segnato la storia del club, con il quarto e il terzo posto in campionato, il quarto posto in Coppa Italia, la finale di Euro Cup, la qualificazione alla Champions League e la prima vittoria, i primi punti, in quella che è la massima competizione europea e mondiale a livello di club.

Giacoppo è stato il capitano di un’Ortigia che ha lanciato tanti giovani talenti, sui quali la società oggi ha scelto di puntare con decisione.

Mister Stefano Piccardo, intanto, ha già scelto il nuovo capitano dell’Ortigia, che sarà Christian Napolitano. Vice capitano sarà invece Stefano Tempesti.

Intanto  iniziata la seconda settimana di lavoro per l’Ortigia che sarà impegnata su tre fronti: campionato, coppa Italia ed Euro Cup.

Agli ordini del coach Stefano Piccardo, la squadra sta svolgendo un doppio lavoro tra palestra e piscina. Ancora assenti Vidovic, che ha usufruito di una settimana di riposo in più, dopo gli impegni olimpici, e che rientrerà dopodomani, e i cinque giovani Under 20 impegnati con la Nazionale di categoria di Angelini. Presente il neoacquisto Filip Klikovac, insieme a lui anche il giovanissimo Leo Cassia, campione d’Italia Under 20, che il tecnico ligure ha al momento aggregato alla prima squadra.

Oltre a Gacioppo non c’è più Niccolò Rocchi, passato al Savona.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE