Divieto permanente della sosta, fermata e transito per tutti i mezzi a motore, compresi monopattini e velocipedi
A Marzamemi si revoca l’attuale Ztl e si istituisce l’Area Pedonale Urbana. Questo quanto prevede una delibera di giunta con lo scopo di migliorare la vivibilità dei luoghi e la sicurezza della circolazione e tutelare il patrimonio storico, paesaggistico e architettonico.
L’Area Pedonale Urbana “Regina Margherita” prevede il divieto permanente (h24) della sosta, della fermata e del transito per tutti i veicoli a motore compresi i monopattini e velocipedi a propulsione motorizzata.
L’APU è circoscritta da via Letizia,via Regina Elena,via Canossa, via San Francesco, vicolo Santa Chiara, via Geraci, via Barone, vicolo Villa dorata e comprenderà Piazza Regina Margherita, il Cortile arabo, le aree di connessione pedonale interna al borgo storico, gli spazi pubblici di aggregazione e fruizione turistica.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















