MENU
Articoli in evidenza
questa mattina

Privatizzazione Sac: incontro con il ministro Urso

sac

Il deputato Cannata punta a rafforzare le connessioni ferroviarie e infrastrutturali tra Siracusa e gli scali aeroportuali

Incontro con il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, questa mattina sulla privatizzazione della Sac, che gestisce gli aeroporti di Catania e Comiso.

Presente il deputato nazionale, Luca Cannta, il sindaco metropolitano di Catania Enrico Trantino, il commissario straordinario della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia Antonio Belcuore e i vertici Sac con la presidente Anna Quattrone.

“Nel corso del confronto – spiega Cannata – ho posto il tema che riguarda Siracusa e l’intera provincia: intermodalità, infrastrutture e collegamenti efficienti con il sistema aeroportuale siciliano. La crescita degli aeroporti deve tradursi in opportunità concrete anche per il nostro territorio.

È importante essere presenti nei tavoli in cui si programmano investimenti, servizi e strategie future. Siracusa non può restare ai margini delle decisioni che riguardano mobilità, turismo, sviluppo economico e logistica, e su questo ho registrato massima attenzione e condivisione”.

Cannata sottolinea la necessità di rafforzare le connessioni ferroviarie e infrastrutturali tra Siracusa e gli scali aeroportuali: “Servono collegamenti più rapidi, servizi moderni e una piena integrazione del territorio nel sistema della mobilità della Sicilia orientale.

Ho già sentito anche il presidente Giansiracusa, al di là delle diverse posizioni politiche – conclude – affinché questa nuova fase porti investimenti, infrastrutture moderne e maggiori opportunità di sviluppo per Siracusa e per tutta la Sicilia sud-orientale”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI