MENU
Articoli in evidenza
l'intervento

Nuovo solarium a Ognina, insorge il Comitato “Faremo strada”: “Prima viabilità sicura, illuminazione e parcheggi”

solarium

Chiesto un confronto urgente con l’amministrazione e la commissione Ambiente

Netta e ferma contrarietà del comitato “Faremo Strada” Cassibile-Fontane Bianche-Ognina” alla realizzazione di un nuovo solarium sul litorale di Ognina.

Le ragioni sono diverse: “L’inserimento di una nuova struttura pubblica in un contesto già saturo ed emergenziale – sppiega il Comitato – rappresenta un rischio per la sicurezza e la vivibilità della zona

L’area è priva di un piano di viabilità adeguato ed è sprovvista di aree di sosta. “Il risultato – prevede il Comitato -sarà, come ogni anno, il caos totale e l’impossibilità di garantire il transito dei mezzi di soccorso”.

Indice puntato verso l’assenza di decoro e verde pubblico e verso impianti di illuminazione pubblica definiti inadeguati a garantire la sicurezza minima dei cittadini e dei turisti durante le ore serali.

“Non si possono costruire solarium – dichiara il Comitato – su una costa abbandonata a sé stessa. Chiediamo un confronto urgente con l’amministrazione e la commissione Ambiente e che, prima di dare il via libera a qualsiasi nuova struttura, si intervenga immediatamente sulla messa in sicurezza delle strade, sul ripristino dell’illuminazione e sulla creazione di un piano parcheggi degno di una città turistica.”

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI