E’ il primo passo dopo il protocollo d’intesa firmato con Anci Sicilia
Avviso di manifestazione di interesse rivolto a enti, associazioni, scuole, consulte, organizzazioni e realtà del territorio interessate a partecipare ai tavoli di confronto e programmazione sulle politiche giovanili, la cittadinanza attiva, lo sviluppo della comunità e il dialogo intergenerazionale.
Lo ha pubblicato il Comune di Siracusa.
L’iniziativa prende le mosse dalla firma del protocollo d’intesa tra il Comune di Siracusa e Anci Sicilia, finalizzato a rafforzare le politiche giovanili attraverso percorsi strutturati di partecipazione, co-progettazione e coinvolgimento attivo della comunità locale.
L’Amministrazione comunale intende coinvolgere direttamente le energie vive della città nella costruzione delle politiche rivolte alle nuove generazioni, avviando un percorso stabile di confronto, ascolto e co-progettazione.
“In questi anni – dichiara l’assessore Marco Zappulla – abbiamo lavorato per ampliare le opportunità per le nuove generazioni, a partire dall’aumento dell’offerta formativa universitaria, dalla nascita delle prime aule studio pubbliche e dalla creazione di occasioni concrete di incontro tra domanda e offerta di lavoro attraverso iniziative come i Job Day.
Adesso, per continuare a incidere davvero, è necessario coinvolgere direttamente i giovani e le realtà che li rappresentano.
Questa chiamata pubblica nasce con l’ obiettivo di aprire uno spazio stabile di confronto e partecipazione, dove ognuno può dare il proprio contributo e diventare protagonista attivo nella costruzione delle politiche giovanili di Siracusa”.
Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate secondo le modalità indicate nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Siracusa.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















