Chiesta l’attivazione delle procedure di raffreddamento e conciliazione e la convocazione di un incontro da parte del Prefetto
Proclamato lo stato di agitazione dei dipendenti del Comune di Lentini per il mancato pagamento degli stipendi di gennaio.
Sono state le Federazioni provinciali Fp Cgil Siracusa, la Fp Cisl Siracusa, Csa, insieme alla Rsu del Comune di Lentini, e Uil Fpl.
“Il protrarsi dell’inadempienza – si legge in una nota del sindacato – sta generando una condizione di forte criticità, con ricadute sul piano sociale e con effetti negativi anche sul regolare funzionamento dei servizi comunali, incidendo sulla serenità e sulla dignità del personale”.
Da qui la richiesta di attivazione delle procedure di raffreddamento e conciliazione e di convocazione urgente di un incontro da parte del Prefetto di Siracusa per esaminare la vertenza e individuare soluzioni immediate e concrete finalizzate al ripristino della regolarità retributiva.
I sindacati si riservano di intraprendere ogni ulteriore iniziativa di mobilitazione nel rispetto delle disposizioni in materia di servizi pubblici essenziali.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















