Chiesta la verifica dei lavori in corso
Ennesima richiesta di intervento urgente per presunte violazioni nell’area demaniale della spiaggia dello Sbarcadero di Santa Lucia. La sollecitazione arriva dal Pci di Siracusa che da circa un anno ha intrapreso questa battaglia senza però avere riscontri.
La richiesta è stata inviata alla Procura, al Prefetto, all’assessore regionale Territorio e Ambiente, al Demanio Marittimo, al Comandante della Capitaneria di Porto di Siracusa, al sindacoe all’assessore alla Polizia Municipale.
“Con la presente intendiamo ancora una volta sottoporre alla vostra attenzione la grave situazione che interessa l’area demaniale ed indirettamente un’area privata.
Viene chiesto di “verificare la natura e la finalità dei lavori in corso da giorni, di verificare l’eventuale mancato rispetto delle leggi europee, nazionali e regionali, nonché delle ordinanze della Capitaneria di Porto in materia di tutela della battigia, delle spiagge, del paesaggio e dell’ambiente.
Inoltre viene segnalato “lo sbarramento di circa 10 cabine sulla battigia della particella 6485, presunte violazioni che impongono un immediato intervento di ripristino dello stato dei luoghi, la bonifica dell’area della battigia da cemento e ferraglie, la rimozione delle alte staccionate e del cancello, la verifica di idoneo movimentazione della sabbia e se necessario e previsto la eventuale revoca/decadenza di eventuali concessioni demaniali ancora in essere”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















