Ad insorgere sono i due deputati Gilistro (M5S) e Spada (Pd)
Situazione grave nelle scuole, non aspettiamo la disgrazia per intervenire”. Il grido d’allarme arriva dal deputato regionale del M5S, Carlo Gilistro, che ieri è intervenuto all’Ars, mostrando l’esposto già presentato in Procura a Siracusa, sollecitando la calendarizzazione dell’audizione dell’assessore Turano e dei vertici dei Liberi consorzi e delle Città metropolitane, in quinta commissione Ars, Fabrizio Ferrara.
“Con due emendamenti alla scorsa finanziaria – riferisce Gilistro – abbiamo fatto stanziare nove milioni in tre anni per i piani di edilizia scolastica e 500 mila euro per i piccoli interventi di manutenzione”.
A criticare aspramente l’immobilismo del Governo Regionale sui ritardi e i disagi che riguardano l’edilizia scolastica negli istituti della provincia di Siracusa è anche il deputato regionale del Pd e sindaco di Solarino, Tiziano Spada.
“Accolgo favorevolmente la proposta di Gilistro di convocare la V Commissione Cultura, Formazione e Lavoro e chiedo formalmente al presidente della stessa e al Governo Regionale di procedere alla convocazione per trattare in maniera puntuale e completa la problematica.
Se non dovessero arrivare riscontri sul tema – conclude – annuncio che per la prossima settimana sono disposto ad occupare la V Commissione“
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















