MENU
Articoli in evidenza
in contrada Ogliastro

Vasta discarica abusiva vicino alla SS 193: provvedimento di sequestro della Polizia provinciale

discarica

Nell’area presenti rifiuti di vario genere: plastica, rottami ferrosi mobili dismessi e materiale edile

Sotto sequestro un’area rurale in contrada Ogliastro nei pressi della Strada Statale 193, nel territorio di Augusta in un’area di confine nell’asse di penetrazione verso Villasmundo, trasformata nel tempo in una discarica abusiva di vaste dimensioni.

L’intervento della Polizia provinciale è scattato durante un servizio mirato di controllo del territorio, quando gli operatori hanno individuato un accumulo massiccio e variegato di rifiuti: plastica, carta, rottami ferrosi, scarti di legno, contenitori di vernici, mobilio dismesso e frammenti di materiale edile verosimilmente contenente amianto.

La situazione è aggravata dall’ostruzione totale di una strada interpoderale con sbocco sulla SS193, con conseguente rischio per l’ambiente, la salute pubblica e la sicurezza della circolazione.

I responsabili sono al momento ignoti, ma sono in corso indagini finalizzate alla ricerca e rintraccio degli autori e non si escludono sviluppi.

Il sito sequestrato sarà affidato al Comune di Augusta per le attività di messa in sicurezza, rimozione dei rifiuti e bonifica.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI