In mancanza di una inversione di tendenza, annunciate azioni rivendicative
A pochi mesi dalla scadenza degli impegni triennali e di quelli previsti nell’ambito della Golden Power, le segreterie territoriali di Filctem Cgil e Uiltec Uil, e la Rsu aziendale manifestano una seria preoccupazione per l’andamento futuro di B2G Sicily e chiamano in causa Erg, che all’atto della cessione aveva garantito l’affidabilità e la solidità dell’acquirente.
Filctem e Uiltec sono determinate a riaccendere l’attenzione su un asset industriale strategico, coinvolgendo tutti i soggetti interessati e le Istituzioni competenti.
Le segreterie territoriali denunciano, inoltre, azioni unilaterali messe in atto dall’azienda che coinvolgono una parte della popolazione aziendale verso il nuovo asset acquisito a Celano, asset del quale, ad oggi, la Rsunon ha alcuna chiara contezza in termini di progettualità industriale.
“In mancanza di una inversione di tendenza nelle dinamiche delle relazioni sindacali e delle regole previste dai protocolli industriali a garanzia occupazionale – anticipalo i sindacati – metteremo in campo azioni rivendicative“.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















