Il coordinatore cittadino di FdI anticipa la presentazione di un Ordine del giorno Urgente
“Si sospenda l’iter di subentro nel servizio di Igiene urbana della RisAm e il sindaco e l’amministrazione riferiscano con urgenza in consiglio omunale“.
La sollecitazione arriva da Paolo Romano, coordinatore cittadino di FdI: “La procedura appare palesemente viziata e in contrasto con il Codice dei Contratti Pubblici, e non consente il trasferimento automatico di un appalto pubblico senza le necessarie verifiche di legittimità, requisiti, trasparenza e senza il coinvolgimento degli organi politici e di controllo.
Siamo di fronte a un passaggio estremamente delicato che riguarda un servizio essenziale per la città – spiega Romano – la tutela dei lavoratori e, soprattutto, il rispetto delle regole. Non è accettabile che decisioni di tale
portata vengano gestite come meri atti amministrativi, senza un confronto pubblico e istituzionale.
E’ necessario chiarire – insiste l’esponennte di FdI – ogni aspetto giuridico, amministrativo ed economico dell’operazione.
Il gruppo consiliare – conclude – sta predisponendo un Ordine del giorno Urgente affinche si discuta e soprattutto si chiarisca cosa sta succedendo in uno dei servizi più importanti della città”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















