Il picco della perturbazione è previsto per martedì
Il ciclone Harry si avvicina a passi da gigante portando con sè venti di burrasca, piogge intense e mareggiate lungo le coste ioniche. Il picco della perturbazione è previsto per martedì.
Previsti oltre 200 mm di pioggia in poche ore, venti fino a 100 km orari e onde che potranno raggiungere di 8 metri di altezza.
Ieri nel tardo pomeriggio le ordinanze dei sindaci che hanno deciso per la chiusura di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado saranno chiuse così come gli mpianti sportivi pubblici e privati, i parchi pubblici , i cimiteri comunali. Saranno sospesi anche i mercati settimanali.
Resteranno chiusi anche la Basilica~Santuario Madonna delle Lacrime così come il Parco archeologico della Neapolis e il Castello Maniace.
Da qui la raccomandazione di evitare spostamenti non necessari, di non sostare in zone a rischio allagamento o mareggiate, di prestare attenzione ad alberi, cartelloni e strutture leggere, mettere in sicurezza oggetti su balconi e terrazzi, preferire l’utilizzo dei mezzi pubblici e seguire, per le informazioni sull’anadamento delle previsioni, solo i canali ufficiali.
Intanto dall’Asp di Siracusa viene raccomandato di evitare di recarsi nei presidi opsedalieri di Lentini e Augusta se non strettamente necessario e comunque con cautela, visto che nella zona “insistono alberi ad alto fusto, la cui caduta potrebbe causare danni agli utenti e alle loro auto”.
Amche all’aeroporto di Catania il terminal C resterà chiuso; i voli in partenza o arriva a questo terminal sono stati riprotetti al Terminal A.
Alcuni treni sulle linee di Siracusa subiranno cancellazioni o limitazioni del percorso.
A Siracusa città posticipati a data da destinarsi la presentazione del libro di Salvatore Bisicchia, la testimonianza di Ilenia Petraclavina e lo schieramento dei Vigili Urbani, nell’ambito dei festeggiamenti di San Sebastiano.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















