L’atto di indirizzo sull’adesione del Comune di Siracusa è stato presentato da Melfi e Garro il 15 gennaio
“Rottamazione quinques”, già all’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio Comunale: così i consiglieri Nadia Garro e Matteo Melfi.
“Il nostro gruppo consiliare ha già presentato l’atto di indirizzo riguardante l’adesione del Comune di Siracusa alla rottamazione prevista dall’ultima Legge Finanziaria dello Stato, il 15 gennaio e il provvedimento è stato calendarizzato per la discussione in consiglio comunale, su nostra precisa richiesta, già il prossimo 22 gennaio.
“La “rottamazione quinques” – dichiarano i due consiglieri – rappresenta un’importante opportunità per i cittadini, consentendo loro di regolarizzare le proprie posizioni tributarie debitorie in modo agevolato.
Tra i principali effetti positivi di questa misura ci sono la riduzione del debito, la semplificazione delle procedure e lo stimolo all’economia locale. Regolarizzare i debiti consente una maggiore liquidità per le famiglie e le imprese, contribuendo, in tal modo, anche a stimolare l’economia locale e a migliorare la qualità della vita nella nostra comunità”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















