Interventi per garantire sicurezza e identità del territorio
Sopralluogo del sindaco di Avola, Rossana Cannata, assieme ai tecnici della viabilità provinciale per monitorare i lavori di collocazione dei nuovi pali di illuminazione lungo le strade che attraversano il territorio di Avola Antica e le arterie di collegamento verso le contrade Cicirata, Fangello, Piccìo e San Marco (SP4, SP59, SP15).
Contestualmente sono stati avviati i lavori di installazione delle insegne di stradario per le nuove intitolazioni di contrade, piazze e vie.
Questo progetto prevede la denominazione di oltre 40 vie in 12 contrade, un lavoro che ha visto la collaborazione della prof.ssa Gringeri Pantano e che si fonda sul recupero e la valorizzazione dell’identità culturale.
“Questa iniziativa segna una tappa importante per Avola Antica – ha dichiarato il sindaco – Abbiamo deciso di potenziare l’illuminazione pubblica, anche lungo la strada provinciale Sp4 che porta a Cavagrande, e nelle zone trafficate lungo la sp SP59, SP15 al fine di garantire maggiore sicurezza ai residenti e ai visitatori, ma anche di dare nuova luce alle nostre contrade, unendo così l’efficienza dei servizi con il rispetto per la nostra storia.”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















