Appuntamento davanti il campo scuola Pippo di Natale alle 8,30. Da qui partirà il corteo che raggiungerà la sede di via Malta del Libero Consorzio
Sciopero e corteo delle scuole superiori siracusane per mercoledì 14 gennaio a causa del freddo polare nelle aule scolastiche dove, in questi giorni, le temperature sono scese ben al di sotto del minimo consentito dalla legge.
Le norme in materia, infatti, prevedono che sotto i 18° le scuole possono prendere dei provvedimenti e ieri le temperature erano tra i 13° del Corbino e gli 11° del Federico II di Svevia
La protesta, organizzata dalla Consulta provinciale degli Studenti, prevede per domani l’appuntamento davanti il campo scuola Pippo di Natale alle 8,30. Da qui partirà il corteo che attrverserà il centro della città per raggiungere la sede del Foro Siracusano del Libero Consorzio.
Il caso è esploso ieri con la sospensione delle lezioni alle 11,30 al Corbino, ma questa non è l’unica scuola a denunciare il problema del troppo freddo nelle aule. C’è anche l’Insolera e il Federico II di Svevia.
Quest’ultimo nella sede centrale di Santa Panagia lamenta ben altri problemi, oltre a quello della mancanza di riscaldamenti perché la caldaia non funziona: bagni ridotti ai minimi termini, alcuni addirittura senza luce, senza cassette dell’acqua, lavandini rotti. Insomma una situazione insostenibile non sono per gli studenti maanche per il personale.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















